fbpx

Gli allineatori trasparenti, comunemente chiamati “mascherine”, sono il trattamento ortodontico praticamente invisibile, una soluzione personalizzata in grado di garantire il massimo comfort.

Avere un bel sorriso aumenta la nostra autostima, aumenta l’attenzione nei nostri confronti e ci aiuta ad affrontare la vita sfruttando tutto il nostro potenziale. Tralasciando i numerosi motivi legati all’importanza della salute e della funzione della bocca, già solo l’aspetto relazionale del sorriso può cambiarci la vita ed è un motivo sufficiente per decidere di sistemare i propri denti. E oggi per farlo non è più necessario soffrire o indossare apparecchi metallici.

Con i nuovi trattamenti di ortodonzia, grazie alle moderne tecnologie di imaging digitale in 3D, è oggi possibile programmare l’intero trattamento e vedere fin da subito il sorriso a cui si vuole arrivare, senza più dover iniziare sperando di vedere a fine trattamento il sorriso che abbiamo sempre desiderato.

Grazie agli innovativi biostimolatori che permettono un movimento più facile dei denti nell’osso, il tempo necessario per raggiungere il risultato tanto atteso si dimezza, riducendo la durata di buona parte degli allineamenti a meno di un anno, e solo qualche mese per i meno impegnativi. Ma i risultati non arrivano da soli: queste nuove tecniche sono molto facili da utilizzare, ma molto meno da progettare rispetto agli apparecchi tradizionali, e qui entra in gioco l’esperienza del medico specialista. Il dottor Reverdito ha ricevuto un riconoscimento come Ortodontista di riferimento in Italia per numero di pazienti trattati con biostimolatore e da quest’anno è Opinion Leader e Speaker nazionale non solo per gli allineatori trasparenti migliori sul mercato, ma anche per la tecnica accelerata con biostimolatori: questo rende la Asti Clinic un punto di rifermento in campo ortodontico.

Moderne stampanti 3D, unite alla tecnologia laser, permettono di creare una serie di mascherine trasparenti che, passo passo, condurranno i nostri denti all’aspetto che abbiamo sempre desiderato. La precisione del computer, con l’esperienza del dottor Reverdito, permettono di creare un percorso ottimale e personalizzato. Un piccolo movimento dato dalla prima mascherina, quindi il secondo cambiando l’allineatore, quindi il terzo: ogni mascherina rappresenta un passo in più verso il sorriso dei nostri sogni.

La tecnica, nata nel secolo scorso negli Stati Uniti, era dedicata a piccoli miglioramenti nel sorriso dei pazienti adulti: dopo anni di studio e sviluppo il nuovo sistema di mascherine permette di trattare quasi tutti i tipi di malocclusione dentale, tanto nei bambini quanto negli adulti. Le mascherine trasparenti non solo possono essere utilizzate per sostituire gli apparecchi fissi in metallo per gli adulti o gli adolescenti, ma anche per sostituire gli ingombranti apparecchi rimovibili per i bambini che hanno ancora quasi tutti i denti da latte. Gli apparecchi non sono mai stati così comodi e facili da portare e i genitori finalmente non devono più impazzire a correre dietro ai figli per far mettere loro in bocca il fastidioso vecchio apparecchio tradizionale.

Le mascherine trasparenti sono a tutti gli effetti un viaggio, compiuto passo-passo a braccetto con le migliori tecniche ortodontiche al mondo, in cui l’unico obiettivo è il sorriso che abbiamo sempre sognato. La differenza però è nel viaggio: se con l’apparecchio fisso il percorso era rappresentato da buche e strade in salita, le mascherine trasparenti permettono di affrontare il viaggio in totale sicurezza e con strade tutte in discesa.

Vuoi conoscere da vicino le nuove tecniche invisibili? Prenota una visita con il dottor Reverdito in Asti Clinic e potrai far parte anche tu della più innovativa rivoluzione nella storia dell’ortodonzia.

Compila il FORM sottostante. Ti risponderemo via e-mail o richiamandoti al telefono!

5 + 6 =