fbpx

L’ambulatorio di medicina estetica in Asti Clinic offre una consulenza medico-estetica al fine di trovare il trattamento più adatto alle esigenze estetiche di ciascun soggetto.

Si effettuano visite e trattamenti specialistici tra cui:

– Il peeling chimico in caso di rughe superficiali o macchie della pelle che consente di ottenere un progressivo ringiovanimento della pelle che appare più luminosa, elastica, morbida e priva di piccole rughe.

– Il filler che consiste nell’iniettare una certa quantità di materiale di diversa densità e a profondità diverse, a seconda delle esigenze, per ottenere un riempimento o un aumento di volume.

– La biorivitalizzazione, un trattamento medico non invasivo che offre la possibilità di trattare gli effetti dell’invecchiamento tramite l’infiltrazione di sostanze biocompatibili che andranno a biorivitalizzare i tessuti e di rimettere in funzione i normali meccanismi di crescita e turnover della pelle.

In Asti Clinic il Dott. Spaziante effettua:

 

  • Visita conoscitiva per medicina estetica
  • Visita conoscitiva per chirurgia plastica
  • Visite di controllo
  • Botox
  • Trattamenti di biorivitalizzazione
  • Peeling
  • Laser
  • Filler
  • PRP (Plasma Ricco di Piastrine )
Il Dott. Luca Spaziante ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia e successivamente il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Torino.
Ha conseguito un Master di II livello in Chirurgia Estetica presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza - Università’ di San Marino e un Master di II livello in Senologia Multidisciplinare presso l’Università degli Studi di Torino. Negli anni ha frequentato numerosi corsi perfezionandosi ulteriormente in Medicina Estetica e Laserterapia. E’ stato Direttore Sanitario e Medico di Continuità Assistenziale. Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso la S.C.U. Chirurgia Plastica - A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino ed esercita la sua attività libero professionale a Torino, Alba, Asti e Albenga.
 
 
Il Dott. Spaziante è Cultore della materia in Chirurgia Plastica - Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia - A.O.U. San Luigi Gonzaga di Torino. A Torino ricopre anche il ruolo di referente clinico per gli emocomponenti ad uso non trasfusionale (PRP) presso la Clinica Santa Caterina da Siena.
 
 
Ambiti di intervento:
 
• Chirurgia estetica e ricostruttiva del volto
• Chirurgia estetica e ricostruttiva mammaria
• Chirurgia del rimodellamento corporeo
• Chirurgia oncologica cutanea
• Medicina estetica e Laserterapia
• Medicina rigenerativa
• Trattamento delle ferite
Dott. Luca Spaziante

www.chirurgiaplasticaestetica360.it

FAQ - Domande frequenti

Nel caso di tossina botulinica dove vengono effettuate le iniezioni?

Le iniezioni di tossina botulinica vengono effettuate all’interno dei muscoli mimici e non lasciano alcun segno visibile.

La tossina botulinica altera la fisionomia del volto?

La tossina botulinica ha l’effetto di rilassare solamente il muscolo nel quale viene iniettata e si utilizza in minima quantità. Per tale motivo le iniezioni di una adeguata quantità di tossina botulinica garantiscono un’espressione naturale e non alterano la fisionomia del volto.

Quanto dura il trattamento con tossina botulinica?

Il trattamento con la tossina botulinica è reversibile, dura pochi minuti e non lascia postumi visibili che possano impedire l’immediata ripresa delle attività quotidiane. Gli effetti perdurano per 4-6 mesi.

Perché sottoporsi al trattamento con filler?

Consente di migliorare l’aspetto attraverso il ripristino dei volumi e la riduzione degli inestetismi legati all’invecchiamento cutaneo.

Qual è il numero delle sedute? Qual è la durata del trattamento?

1/2 sedute a seconda del paziente e dei risultati che si vogliono ottenere.

In media la permanenza della sostanza è di circa 6 mesi e pertanto si consigliano sedute semestrali di mantenimento.

Post-trattamento del filler?

Al termine del trattamento il paziente potrà tornare a casa e l’efficacia del prodotto sarà visibile dopo poche ore. Potrà evidenziarsi un leggero gonfiore o rossore, che sparirà in breve tempo.

Qual è la durata il trattamento di biorivitalizzazione? Quante sedute vengono effettuate?

La seduta dura circa 15 minuti a seconda della zona da trattare e della tolleranza della paziente.

Vengono effettuate circa 6/12 sedute.

 

A chi è consigliato questo trattamento?

La biorivitalizzazione è un trattamento rivolto a uomini e donne dai 20-25 anni in su ed è adatto a tutti coloro che hanno subito danni causati da esposizione solare, smog, stress, fumo, cibo, radicali liberi ed agenti ossidanti.

Quando è utile il peeling chimico?

Il peeling chimico è indicato per il trattamento di cicatrici dovuti dall’acne, iperpigmentazione, rughe di media profondità e acne in stato più o meno avanzato. Lo consigliamo anche per i pori dilatati.

Quanto dura il trattamento? E’ doloroso?

La seduta dura circa 20-30 minuti, da ripetersi con un intervallo di 2-3 settimane.

Il trattamento non è doloroso anche se alcune soluzioni chimiche possono causare un leggero bruciore cutaneo al momento dell’applicazione, che scomparirà poco dopo la rimozione della sostanza.

 

Vi è necessità di eseguire il laser in sala operatoria?

No, Il trattamento può essere tranquillamente eseguito in ambulatorio.

Con quale frequenza deve essere effettuato?

Il trattamento deve essere effettuato circa ogni 1/ 2 mesi, la durata varia dal tipo di inestetismo e ha un effetto permanente.

Che obiettivi hanno le sedute di mesoterapia?

Le sedute servono a eliminare i liquidi in eccesso, contrastare gli inestetismi della cellulite e migliorare tono ed elasticità della pelle.

Compila il FORM sottostante. Ti risponderemo via e-mail o richiamandoti al telefono!