fbpx

L’ambulatorio di medicina estetica in Asti Clinic offre una consulenza medico-estetica al fine di trovare il trattamento più adatto alle esigenze estetiche di ciascun soggetto.

Si effettuano visite e trattamenti specialistici tra cui:

– Il peeling chimico in caso di rughe superficiali o macchie della pelle che consente di ottenere un progressivo ringiovanimento della pelle che appare più luminosa, elastica, morbida e priva di piccole rughe.

– Il filler che consiste nell’iniettare una certa quantità di materiale di diversa densità e a profondità diverse, a seconda delle esigenze, per ottenere un riempimento o un aumento di volume.

– La biorivitalizzazione, un trattamento medico non invasivo che offre la possibilità di trattare gli effetti dell’invecchiamento tramite l’infiltrazione di sostanze biocompatibili che andranno a biorivitalizzare i tessuti e di rimettere in funzione i normali meccanismi di crescita e turnover della pelle.

In Asti Clinic il Dott. Spaziante effettua:

 

  • Visita conoscitiva per medicina estetica
  • Visita conoscitiva per chirurgia plastica
  • Visite di controllo
  • Trattamenti di biorivitalizzazione
  • Peeling
  • Laser
  • Filler
  • PRP (Plasma Ricco di Piastrine )
Laurea in medicina e chirurgia presso l’Università’ di Pavia. Master universitario in chirurgia estetica presso l’Universita’ degli studi di Roma la sapienza - Università’ di San Marino. Diploma di specializzazione in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica presso l’Universita’ degli studi di Torino. Esperto in medicina estetica e laserterapia.

Dirigente Medico presso S.C.U. Chirurgia Plastica Città della Salute e della Scienza Torino.

Dott. Luca Spaziante

www.chirurgiaplasticaestetica360.it

FAQ - Domande frequenti

Nel caso di tossina botulinica dove vengono effettuate le iniezioni?

Le iniezioni di tossina botulinica vengono effettuate all’interno dei muscoli mimici e non lasciano alcun segno visibile.

La tossina botulinica altera la fisionomia del volto?

La tossina botulinica ha l’effetto di rilassare solamente il muscolo nel quale viene iniettata e si utilizza in minima quantità. Per tale motivo le iniezioni di una adeguata quantità di tossina botulinica garantiscono un’espressione naturale e non alterano la fisionomia del volto.

Quanto dura il trattamento con tossina botulinica?

Il trattamento con la tossina botulinica è reversibile, dura pochi minuti e non lascia postumi visibili che possano impedire l’immediata ripresa delle attività quotidiane. Gli effetti perdurano per 4-6 mesi.

Perché sottoporsi al trattamento con filler?

Consente di migliorare l’aspetto attraverso il ripristino dei volumi e la riduzione degli inestetismi legati all’invecchiamento cutaneo.

Qual è il numero delle sedute? Qual è la durata del trattamento?

1/2 sedute a seconda del paziente e dei risultati che si vogliono ottenere.

In media la permanenza della sostanza è di circa 6 mesi e pertanto si consigliano sedute semestrali di mantenimento.

Post-trattamento del filler?

Al termine del trattamento il paziente potrà tornare a casa e l’efficacia del prodotto sarà visibile dopo poche ore. Potrà evidenziarsi un leggero gonfiore o rossore, che sparirà in breve tempo.

Qual è la durata il trattamento di biorivitalizzazione? Quante sedute vengono effettuate?

La seduta dura circa 15 minuti a seconda della zona da trattare e della tolleranza della paziente.

Vengono effettuate circa 6/12 sedute.

 

A chi è consigliato questo trattamento?

La biorivitalizzazione è un trattamento rivolto a uomini e donne dai 20-25 anni in su ed è adatto a tutti coloro che hanno subito danni causati da esposizione solare, smog, stress, fumo, cibo, radicali liberi ed agenti ossidanti.

Quando è utile il peeling chimico?

Il peeling chimico è indicato per il trattamento di cicatrici dovuti dall’acne, iperpigmentazione, rughe di media profondità e acne in stato più o meno avanzato. Lo consigliamo anche per i pori dilatati.

Quanto dura il trattamento? E’ doloroso?

La seduta dura circa 20-30 minuti, da ripetersi con un intervallo di 2-3 settimane.

Il trattamento non è doloroso anche se alcune soluzioni chimiche possono causare un leggero bruciore cutaneo al momento dell’applicazione, che scomparirà poco dopo la rimozione della sostanza.

 

Vi è necessità di eseguire il laser in sala operatoria?

No, Il trattamento può essere tranquillamente eseguito in ambulatorio.

Con quale frequenza deve essere effettuato?

Il trattamento deve essere effettuato circa ogni 1/ 2 mesi, la durata varia dal tipo di inestetismo e ha un effetto permanente.

Che obiettivi hanno le sedute di mesoterapia?

Le sedute servono a eliminare i liquidi in eccesso, contrastare gli inestetismi della cellulite e migliorare tono ed elasticità della pelle.

Compila il FORM sottostante. Ti risponderemo via e-mail o richiamandoti al telefono!

9 + 15 =