fbpx

Denti più bianchi e belli dopo un’unica seduta dal dentista?

E’ un sogno. No, è realtà. A renderlo possibile sono le nuove applicazioni tecnologiche e in particolare il nuovo sistema CEREC, di Sirona Dental System.

Quando aprite la bocca vedete otturazioni scure o metalliche sui vostri denti? Il colore della dentatura non è uniforme? Se la risposta è sì, leggete con attenzione questo articolo perché potrebbe darvi informazioni preziose.

Molti pazienti associano i loro problemi dentali a troppe sedute dal dentista distribuite su un lungo intervallo di tempo, numerose anestesie, fastidiose impronte e l’uso di antiestetici denti provvisori per periodi più o meno lunghi. Ma perché sottoporsi a tutto questo potendone fare a meno? Con il sistema CEREC la spiacevole trafila può essere evitata. Il metodo consente di ottenere subito un intarsio, una corona o una faccetta in ceramica integrale senza uso di provvisori.

Un restauro con CEREC non solo costa meno e si realizza in poco tempo, ma è vantaggioso per la salute. Un tempo, per le otturazioni di denti rovinati si usava l’amalgama d’argento, l’oro e altri metalli. Con CEREC il dentista può invece usare la ceramica dentale, molto resistente, senza rischi di rilascio, identica al colore del dente. Può così ripristinare la funzionalità, avendo cura dell’estetica.

Il materiale è, sotto molti aspetti, simile a quello del dente naturale, compresa la resistenza, che evita il rischio di fratture passando dal caldo al freddo, come potrebbe avvenire mangiando cibi caldi e bevendo una bibita fredda subito dopo.
Il restauro CEREC aderisce al dente con un sistema adesivo e ciò permette di rafforzare la parte sana del dente, togliendo solo un piccolo strato di quella danneggiata.

Compila il FORM sottostante. Ti risponderemo via e-mail o richiamandoti al telefono!