fbpx

L’ implantologia è una terapia sicura e affidabile che da quasi trent’ anni consente di sostituire completamente i denti perduti o danneggiati con impianti in titanio, materiale biocompatibile, replicando fedelmente l’estetica della dentatura naturale.

Anche in assenza di molti elementi dentari, la riabilitazione protesica con impianti permette al paziente di riavere una solida dentatura fissa al posto di una protesi mobile. Nel caso la quantità d’osso rimasto non sia sufficiente, si possono utilizzare delle tecniche chirurgiche avanzate attualmente molto sicure. La sostituzione di singoli denti o parte di denti mancanti viene realizzata inserendo l’impianto endosseo e previa valutazione clinica, nella stessa seduta, applicando immediatamente un provvisorio fisso che consente al paziente di mantenere estetica e funzione già dopo un paio d’ore dall’inserimento dell’impianto stesso.

Ad oggi si possono risolvere anche i casi più difficili di pazienti rimasti senza alcun dente, usando la tecnica All-on-4, preceduta da uno studio 3D necessario a pianificare il posizionamento corretto degli impianti e della successiva protesi, con un intervento poco invasivo.

Questi in sintesi i vantaggi dell’ implantologia:

  • Miglioramento della qualità della vita.
  • Si può sorridere, mangiare e parlare con tranquillità.
  • Preservazione dei denti adiacenti (non è necessario limare i denti sani).
  • Sostegno e preservazione dei tessuti circostanti (osso e gengiva).
  • Supporto solido e sicuro alla struttura protesica.

Nel caso in cui il paziente, dopo aver perso uno o più denti, sia andato incontro ad atrofia (perdita dell’osso), l’ implantologia avanzata si occupa di ripristinare la quantità di osso necessaria a posizionare uno o più impianti.

Numerosi articoli scientifici internazionali riportano le tecniche e i materiali necessari allo scopo, con garanzia di ottimi risultati pratici.

  Le principali tecniche rigenerative sono:

  • utilizzo di biomateriali e membrane non riassorbibili e riassorbibili
  • rialzo del seno mascellare
  • innesti di osso in blocchi prelevato dal paziente intraoralmente
  • innesti di osso in blocchi prelevato dal paziente extraoralmente

Compila il FORM sottostante. Ti risponderemo via e-mail o richiamandoti al telefono!

6 + 14 =