fbpx

Le nuove tecnologie disponibili in campo ortodontico facilitano la vita di tutti i giorni, scopriamo insieme una nuova tecnica rivoluzionaria che cambierà per sempre il pensiero rivolto all’apparecchio ortodontico.

Sentirsi a proprio agio migliora le relazioni con gli altri e la capacità di affermarsi con successo nella società. A confermare questo principio sono le ricerche, ma anche e soprattutto i cinque milioni di persone che hanno già ottenuto il sorriso dei loro sogni grazie ad Invisalign(R), il sistema di mascherine trasparenti quasi invisibili che sostituiscono i tradizionali “apparecchi per i denti”.

La ricerca medica, applicata in questo caso alla moderna ortodonzia, ha cambiato in meglio la vita e le relazioni sociali di migliaia di adolescenti e adulti.

Il punto è semplice, non è un segreto: avere un bel sorriso aumenta la nostra autostima, aumenta l’attenzione nei nostri confronti e ci aiuta ad affrontare la vita sfruttando tutto il nostro potenziale. Tralasciando i tantissimi motivi legati all’importanza della salute e della funzione della bocca, già solo l’aspetto relazionale del sorriso può cambiarci la vita ed è un motivo sufficiente per decidere di sistemare i propri denti. E oggi per farlo non è più necessario soffrire o indossare apparecchi metallici.

Fino a qualche anno fa, infatti, l’unica soluzione efficace per riallineare la dentatura era l’applicazione di apparecchi fissi, con disagi ben noti a tutti come la difficoltà a mantenere una corretta igiene orale, il fastidio a denti e gengive e il disagio psicologico per il sorriso coperto dall’apparecchio metallico. Con Invisalign tutto è cambiato: l’apparecchio non si vede più, è possibile rimuoverlo per mangiare senza limitazioni e per lavare i denti senza il minimo problema ed è delicato sui denti. Grazie alle moderne tecnologie di imaging digitale in 3D, è oggi possibile programmare l’intero trattamento e vedere già dall’inizio il sorriso a cui si vuole arrivare, senza più dover iniziare sulla sola fiducia e aspettare la fine per sperare di vedere i vantaggi che desideriamo.

La tecnologia non aiuta solo in questo: grazie agli innovativi biostimolatori che permettono un movimento più facile dei denti nell’osso, il tempo necessario per raggiungere il risultato tanto atteso si dimezza, riducendo la durata di buona parte degli allineamenti a meno di un anno, e solo qualche mese per i meno impegnativi. Nel mese di settembre il dottor Reverdito ha ricevuto un riconoscimento come Ortodontista di riferimento in Italia per numero di pazienti trattati con questi dispositivi biostimolanti a led.

E non è finita qui. A breve presso la Asti Clinic si potrà dire addio alla noiosa impronta della bocca con la “pasta” per lasciare il posto alla moderna impronta digitale, una comoda scansione dei denti ottenuta tramite una telecamera che in cinque minuti fotografa in 3D tutti i denti e invia subito l’immagine sul computer, pronta ad essere lavorata dal nostro ortodontista specialista. Un avanzato software gli permetterà quindi di elaborare un progetto di spostamento dei denti accurato e personalizzato che, grazie alla precisione del computer e all’esperienza dello specialista, sarà in grado di mostrare il percorso che effettueranno i denti fino al risultato voluto. Tutto questo prima ancora di iniziare. Trovato dall’ortodontista il percorso personalizzato e il risultato migliore possibile, in America con le moderne stampanti 3D e la tecnologia laser inizia subito la produzione delle mascherine trasparenti che, indossate giorno e notte e sostituite ogni 5-10 giorni, porteranno i denti verso il nuovo sorriso.

Questa tecnica è nata nel secolo scorso negli Stati Uniti ed era dedicata a piccoli miglioramenti nel sorriso degli adulti. Oggi, dopo oltre venti anni di sviluppo, è possibile trattare quasi tutti i tipi di malocclusione dentale e non solo sugli adulti. Invisalign(R) ha infatti studiato nuove caratteristiche dell’apparecchio adatte ai ragazzi con ancora alcuni denti da latte, sostituendo non solo gli apparecchi fissi ma anche molti ingombranti apparecchi rimovibili.

Basterà un’accurata visita in Asti Clinic per valutare se anche tu puoi approfittare di questa nuova tecnica per allineare i denti.

Vi aspettiamo!

Compila il FORM sottostante. Ti risponderemo via e-mail o richiamandoti al telefono!