fbpx

Area medica. La salute è una cosa importante e affidarsi ai professionisti migliori è una garanzia per prevenire danni irreparabili. Per questo Asti Clinic ha scelto di fornire – oltre ai servizi odontoiatrici – la consulenza di affermati medici specialisti che nelle loro branche vantano esperienze internazionali.

Telefonando al centralino di Asti Clinic potrete prenotare le visite con gli specialisti che saranno presenti ad Asti nei giorni e negli orari che la segreteria vi indicherà.

Al momento, nei nostri ambulatori di Corso Alfieri 80, potrete consultare:

Laureato nel 1993 in Medicina e Chirurgia a Torino. Specializzato in Dermatologia e Venereologia nel 1998.

Il Dott. Dapavo è Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria – Città della Salute e della Scienza di Torino.

Dott. Paolo Dapavo

Asti Clinic

In Asti Clinic la Cardiologia viene seguita dal Dott. Marco Scaglione, laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino. E’ Primario del reparto Cardiologico all'Ospedale di Asti.

Dott. Marco Scaglione

Asti Clinic

Primario della S.C.D.U. di Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino e Direttore e Professore Ordinario della Scuola di Specialità di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, Docente di Chirurgia Plastica in altre Scuole di Specialità e Docente presso Masters di Chirurgia Plastica.

Prof. Stefano Bruschi

Asti Clinic

La Dott.ssa Sara Bonello è laureata in Logopedia presso l'Università degli Studi di Torino.

Esperta in valutazione e trattamento logopedico educativo-riabilitativo di patologie, disfunzioni o handicap comunicativi su pazienti in età evolutiva, adulta e geriatrica.

Dott.ssa Sara Bonello

Asti Clinic

Il Cesare Scoffone si è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Urologia presso l’Università degli Studi di Torino.

Inizialmente assistente di Chirurgia Generale presso l’Ospedale San Lazzaro di Alba (Cuneo), ha proseguito la propria formazione come Dirigente Medico di I livello presso la Divisione Universitaria di Urologia dell’Ospedale San Luigi di Orbassano (Torino), diretta dal Prof. Dario Fontana fino al 2000 e successivamente dal Prof. Roberto Mario Scarpa.

Dal 1° Novembre 2010 è Direttore della Struttura Complessa di Urologia dell’Ospedale Cottolengo di Torino. Vanta una vasta esperienza chirurgica (con particolare riferimento alle tecniche mini-invasive ed innovative), un robusto background scientifico (testimoniato da numerose pubblicazioni nazionali e internazionali) e una ricca attività didattica (sia frontale sia in sala operatoria). In campo chirurgico il Dott. Scoffone può vantare una casistica molto ricca sia dal punto di vista quantitativo (oltre 6000 interventi da primo operatore), sia da quello qualitativo (con ampia esperienza in tutti i campi dell’urologia, dalla endourologia, alla chirurgia a cielo aperto, a quella laparoscopica). In particolare, si è distinto per aver introdotto in Italia la posizione supina di Valdivia modificata Galdakao per l’accesso combinato all’alto apparato in caso di urolitiasi, stenosi ureterali o neoplasie uroteliali, e per aver messo a punto, insieme al prof. Scarpa, la tecnica mini-invasiva denominata ECIRS (Endoscopic Combined IntraRenal Surgery) per il trattamento della calcolosi renale voluminosa e/o complessa; ha inoltre contribuito alla diffusione della resezione bipolare anche di voluminosi adenomi prostatici con applicazione della cannula sovrapubica di Reuter.

L’organizzazione della attività assistenziale da lui diretta garantisce inoltre procedure e prestazioni di prevenzione, diagnosi e follow up delle patologie urologiche benigne e maligne, metaboliche, malformative e funzionali. Costante è il rapporto con i medici di base, ai quali garantisce un canale di accesso facilitato per i casi urgenti e con i quali collabora nella gestione pre- e post-operatoria del paziente.

Dott. Cesare Scoffone

Asti Clinic

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Ginecologia e Ostretricia presso l'Università degli Studi di Torino il Prof. Kambiz Tavassoli è stato professore universitario presso l'Università di Torino e docente presso la Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell'Università del Piemonte Orientale di Novara.

Possiede competenze specifiche sulla menopausa e la diagnosi prenatale.

E' l'autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche e ben sei volumi di libri specifici in Medicina.

Prof. Kambiz Tavassoli

Asti Clinic

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1991 presso l'Università degli Studi di Torino. Specializzata nel 1996 in Malattie Infettive.

 

Dott.ssa Maria Teresa Brusa

Asti Clinic

Laurea in medicina e chirurgia presso l’Università’ di Pavia. Master universitario in chirurgia estetica presso l’Universita’ degli studi di Roma la sapienza - Università’ di San Marino. Diploma di specializzazione in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica presso l’Universita’ degli studi di Torino. Esperto in medicina estetica e laserterapia.

Dirigente Medico presso S.C.U. Chirurgia Plastica Città della Salute e della Scienza Torino.

Dott. Luca Spaziante

www.chirurgiaplasticaestetica360.it

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'università di Torino nel 1986 ha conseguito la Specializzazione in Cardiologia a Torino nel 1990

Ha lavorato presso l'Ospedale di Asti dal 1989 al 2014 in qualità di Dirigente Medico I livello  collaborando con il Prof Gaita e successivamente con il Dr Scaglione

Si è occupato in prevalenza di Ecocardiografia, Elettrofisiologia clinica non interventistica e dell'Unità' Coronarica di Asti con la responsabilità CRP emergenza medica Intraospedaliera 

Presso Asti Clinic si occupa di Cardiologia e diagnostica cardiologica non invasiva

Dott. Mauro Alciati

Asti Clinic

Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita l’11/11/2006, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino. Iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Torino dal 12/03/2007 (Codice Iscrizione Albo Medici Chirurghi: 20935). Diploma di specialità in Dermatologia e Venereologia Università degli Studi di Torino in data 10/07/14. Consulente SC Dermatologia U Ospedale San Lazzaro Città della Salute e della Scienza Torino.
Dott. Tommaso Deboli

Asti Clinic

Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università’ degli studi di Torino. Specializzata in Microbiologia e Virologia presso l’Universita’ degli studi di Milano. Master universitario in Nutrizione Clinica. Esperta in Bioterapia Nutrizionale, metodica che sfrutta la possibilità di impiego terapeutico del cibo.
Dott.ssa Monica Binello

www.nutrizionebinello.it

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino il 13/11/1989- Specializzato in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso l'Università degli Studi di Torino il 25/11/1994- Responsabile SOS di Endocrinologia e Ipertensione arteriosa secondaria presso Ospedale Cardinal Massaia di Asti 

.

Dott. Antonio La Grotta

Asti Clinic

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso l'Università degli Studi di Pavia. Specializzato nel 1985 in Otorinolaringoiatria e nel 1993 in Idrologia Medica.

Primario ORL ASL AL negli Ospedali di Acqui Terme, Casale Monferrato, Novi Ligure, Tortona e Ovada.

Dott. Salvatore Ragusa

Asti Clinic

Compila il FORM sottostante. Ti risponderemo via e-mail o richiamandoti al telefono!

13 + 4 =

Iscriviti alla nostra Newsletter

Google street view


Il virtual tour 3D è un viaggio virtuale che permette di visionare a 360° gli ambienti di Asti Clinic, con la sensazione di trovarsi all’interno del luogo stesso.

Scopri tutti gli eventi organizzati da Asti Clinic