Dentisti e medici in un unico centro moderno
Laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Torino in data 21 marzo 1989.
Iscritto all’albo degli odontoiatri della provincia di Asti in data 29 Gennaio 1990.
Iscritto all’albo dei medici chirurghi della provincia di Asti in data 25 Maggio 1989.
Direttore sanitario della struttura.
All’interno del nostro centro si occupa della prima visita, della protesi fissa e mobile, su denti naturali e su impianti.
Laureato in odontoiatria e protesi dentaria in data 29 Marzo 1993.
Specializzato in riabilitazione maxillo-facciale in data 01 Luglio 2000 alla Ucla Los Angeles (Usa).
Iscritto all’albo provinciale degli odontoiatri di Torino in data 13 Dicembre 1994.
All’interno del nostro centro si occupa di implantologia e chirurgia.
Laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli studi di Torino in data 15 Ottobre 1999.
Iscritto all’albo provinciale degli odontoiatri di Alessandria in data 01 Gennaio 2000
All’interno del nostro centro si occupa di endodonzia, conservativa, estrattiva e di laser terapia.
Laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Torino in data 05 Aprile 1982.
Iscritto all’albo provinciale dei medici chirurgici di Torino in data 08 Giugno 1982.
Specializzato in pediatria in data 10 Dicembre 1986.
Specializzato in ortodonzia il 17 Dicembre 1991.
Iscritto all’albo provinciale degli odontoiatri di Torino in data 07 Luglio 2006.
All’interno del nostro centro si occupa di ortodonzia.
Laureata in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli studi di Torino 18 Luglio 2006.
Specializzata in ortognatodonzia in data 21 Maggio 2014.
Iscritto all’albo provinciale degli odontoiatri di Torino in data 15 Gennaio 2007
All’interno del nostro centro si occupa di ortodonzia.
Laureato in Odontoiatria nel 1999 e Specializzato in Ortognatodonzia nel 2002. Certificato Invisalign Provider nel 2004.
Ha conseguito nel 2015 il primo titolo italiano di Perfezionamento Universitario in tecnica Invisalign presso l’Università dell’Insubria.
E’ Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia, Università di Torino.
Titolare dal 2004 insieme alla moglie e collega Eliana Alemanno (Odontoiatra e Master in Ortognatodonzia) dello Studio associato Reverdito Alemanno di Cuneo.
Già collaboratore dell’Ospedale Molinette a Torino e successivamente della Dental School del Lingotto di Torino, ha approfondito le conoscenze professionali svolgendo ricerche universitarie in campo ortodontico e gnatologico e frequentando innumerevoli convegni e corsi tenuti dai più rinomati professionisti a livello mondiale.
Autore e coautore di decine di articoli scientifici in campo ortodontico e gnatologico.
Attualmente esercita la libera professione a Cuneo e Torino.
Laureata in igiene dentale presso l’Università degli studi di Genova in data 28 marzo 2008.
All’interno del nostro centro si occupa di igiene dentale.
Laureata in Igiene dentale presso l’Università degli studi di Genova in data 26 novembre 2018.
Iscritta all’albo della professione sanitaria di Igienista dentale in data 13 giugno 2019.
All’interno del nostro centro si occupa di igiene dentale e prevenzione.
Laureato nel 1989 in Medicina e Chirurgia a Torino. Specializzato nel 1993 in Cardiologia.
Il Dottore Scaglione è Primario della S.O.C Cardiologia dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti e Docente presso la Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare dell’Università degli Studi di Torino.
Laureato nel 1993 in Medicina e Chirurgia a Torino. Specializzato in Dermatologia e Venereologia nel 1998.
Il Dott. Dapavo è Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria – Città della Salute e della Scienza di Torino.
La Dott.ssa Sara Bonello è laureata in Logopedia presso l'Università degli Studi di Torino.
Esperta in valutazione e trattamento logopedico educativo-riabilitativo di patologie, disfunzioni o handicap comunicativi su pazienti in età evolutiva, adulta e geriatrica.
Il Cesare Scoffone si è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Urologia presso l’Università degli Studi di Torino.
Inizialmente assistente di Chirurgia Generale presso l’Ospedale San Lazzaro di Alba (Cuneo), ha proseguito la propria formazione come Dirigente Medico di I livello presso la Divisione Universitaria di Urologia dell’Ospedale San Luigi di Orbassano (Torino), diretta dal Prof. Dario Fontana fino al 2000 e successivamente dal Prof. Roberto Mario Scarpa.
Dal 1° Novembre 2010 è Direttore della Struttura Complessa di Urologia dell’Ospedale Cottolengo di Torino. Vanta una vasta esperienza chirurgica (con particolare riferimento alle tecniche mini-invasive ed innovative), un robusto background scientifico (testimoniato da numerose pubblicazioni nazionali e internazionali) e una ricca attività didattica (sia frontale sia in sala operatoria). In campo chirurgico il Dott. Scoffone può vantare una casistica molto ricca sia dal punto di vista quantitativo (oltre 6000 interventi da primo operatore), sia da quello qualitativo (con ampia esperienza in tutti i campi dell’urologia, dalla endourologia, alla chirurgia a cielo aperto, a quella laparoscopica). In particolare, si è distinto per aver introdotto in Italia la posizione supina di Valdivia modificata Galdakao per l’accesso combinato all’alto apparato in caso di urolitiasi, stenosi ureterali o neoplasie uroteliali, e per aver messo a punto, insieme al prof. Scarpa, la tecnica mini-invasiva denominata ECIRS (Endoscopic Combined IntraRenal Surgery) per il trattamento della calcolosi renale voluminosa e/o complessa; ha inoltre contribuito alla diffusione della resezione bipolare anche di voluminosi adenomi prostatici con applicazione della cannula sovrapubica di Reuter.
L’organizzazione della attività assistenziale da lui diretta garantisce inoltre procedure e prestazioni di prevenzione, diagnosi e follow up delle patologie urologiche benigne e maligne, metaboliche, malformative e funzionali. Costante è il rapporto con i medici di base, ai quali garantisce un canale di accesso facilitato per i casi urgenti e con i quali collabora nella gestione pre- e post-operatoria del paziente.
Dirigente Medico presso S.C.U. Chirurgia Plastica Città della Salute e della Scienza Torino.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'università di Torino nel 1986 ha conseguito la Specializzazione in Cardiologia a Torino nel 1990
Ha lavorato presso l'Ospedale di Asti dal 1989 al 2014 in qualità di Dirigente Medico I livello collaborando con il Prof Gaita e successivamente con il Dr Scaglione
Si è occupato in prevalenza di Ecocardiografia, Elettrofisiologia clinica non interventistica e dell'Unità' Coronarica di Asti con la responsabilità CRP emergenza medica Intraospedaliera
Presso Asti Clinic si occupa di Cardiologia e diagnostica cardiologica non invasiva
Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita l’11/11/2006, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino. Iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Torino dal 12/03/2007 (Codice Iscrizione Albo Medici Chirurghi: 20935). Diploma di specialità in Dermatologia e Venereologia Università degli Studi di Torino in data 10/07/14. Consulente SC Dermatologia U Ospedale San Lazzaro Città della Salute e della Scienza Torino.
Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Ginecologia e Ostretricia presso l'Università degli Studi di Torino il Prof. Kambiz Tavassoli è stato professore universitario presso l'Università di Torino e docente presso la Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell'Università del Piemonte Orientale di Novara.
Possiede competenze specifiche sulla menopausa e la diagnosi prenatale.
E' l'autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche e ben sei volumi di libri specifici in Medicina.
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1991 presso l'Università degli Studi di Torino. Specializzata nel 1996 in Malattie Infettive.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso l'Università degli Studi di Pavia. Specializzato nel 1985 in Otorinolaringoiatria e nel 1993 in Idrologia Medica.
Primario ORL ASL AL negli Ospedali di Acqui Terme, Casale Monferrato, Novi Ligure, Tortona e Ovada.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino il 13/11/1989- Specializzato in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso l'Università degli Studi di Torino il 25/11/1994- Responsabile SOS di Endocrinologia e Ipertensione arteriosa secondaria presso Ospedale Cardinal Massaia di Asti
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino nel 1981, con Specializzazione in Chirurgia Generale, Università degli Studi di Milano nel 1987, e Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, Università degli Studi di Milano nel 1994.
Stage presso strutture italiane e straniere per l’acquisizione di procedure poi introdotte nell' ospedale di Asti: Gastrostomie percutanee endoscopiche (PEG), ERCP e procedure diagnostico terapeutiche delle vie biliari, Ecoendoscopia del tratto digestivo superiore, inferiore e bilio-pancreatico, pHmetria esofagee e gastrica, Formazione in qualità dei servizi ospedalieri, partecipazione a corsi e convegni, anche in qualità di relatore.
Attualmente Direttore della Struttura Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti dove è attiva la collaborazione interdisciplinare con le altre strutture ospedaliere.
Insieme ai colleghi della Gastroenterologia ha prestato particolare attenzione agli aspetti della cultura scientifica e questo ha permesso di progettare e realizzare diversi studi sperimentali e dare a stampa circa un centinaio di pubblicazioni su riviste italiane e straniere.
Da molti anni presta particolare attenzione ai problemi della qualità in funzione dell’attività interna e dei rapporti con i pazienti. Questo percorso ha permesso all'ospedale di ottenere nel 2003 la certificazione di Qualità ISO 9001 mantenuta sino ad oggi e nel 2019 la Certificazione di Qualità professionale promossa dalla Società scientifiche gastroenterologiche.
Laureata in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli studi di Torino in data 12 Luglio 2016 . Iscritta all’albo provinciale degli odontoiatri di Asti in data 19 Gennaio 2017. All’interno del nostro centro si occupa di endodonzia, conservativa, estrattiva e pedodonzia.
Laureata in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli studi di Torino nel 2016. Iscritta all’albo provinciale degli odontoiatri di Asti in data 19 Gennaio 2017. All’interno del nostro centro si occupa di endodonzia, conservativa, parodontologia ed estrattiva.
Laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università Alfonso X El Sabio di Madrid nel 2015. Iscritto all’albo provinciale degli odontoiatri di Alessandria in data 21 Ottobre 2015. All’interno del nostro centro si occupa di endodonzia, conservativa, estrattiva e chirurgia.
Laureata in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli studi di Torino in data 15 novembre 2010.
Iscritta all’albo provinciale degli odontoiatri di Asti in data 11 gennaio 2011.
All’interno del nostro centro si occupa di conservativa, endodonzia, paraodontologia ed estrattiva.
Massimiliano Bottello è Iscritto all’albo degli infermieri presso il collegio di Asti dal 1995.
Nel anno accademico 2013 consegue il titolo di perfezionamento Italian Wound Care Specialist presso IAWC-Scuola superiore Italiana per lo studio ed il management di diagnosi e cure delle ferite difficili e ulcere cutanee, presso il Polo Universitario di Asti.
Relatore in corsi di aggiornamento sulla cura delle ulcere cutanee per medici e infermieri.
Fabrizio Baglieri è Iscritto all’albo degli infermieri presso il collegio di Asti dal 1995.
Si occupa di assistenza domiciliare e cure palliative. E’ assistente infermiere in endoscopia digestiva.
Assistente alla poltrona
Assistente alla poltrona
Assistente alla poltrona
Assistente alla poltrona
Assistente alla poltrona
Assistente alla poltrona
Responsabile di Segreteria
Segretaria area odontoiatrica
Segretaria area odontoiatrica
Segretaria area odontoiatrica
Segretaria area cardiologica
Segretaria area odontoiatrica e area medici specialisti
Collaboratrice amministrativa