Chirurgia Odontostomatologica

La chirurgia può rivelarsi spesso un’ottima soluzione per i problemi dentali. Per questo il nostro studio ha un’area destinata all’ambulatorio chirurgico in cui lavorano chirurghi esperti, in grado di soddisfare ogni esigenza di chirurgia odontostomatologica, applicando le nuove conoscenze nel campo della rigenerazione ossea finalizzata all’implantologia.

Nella struttura è presente anche un’area radiologica dotata delle più moderne attrezzature, come una Tc Cone Beam che consentono di eseguire in tempo reale le indagini necessarie alla cura e di visualizzarle nella sala operatoria in cui opera il chirurgo stomatologo.

A livello ambulatoriale possono essere eseguiti questi interventi:

•Estrazioni denti del giudizio

•Interventi di chirurgia implantare

•Interventi di chirurgia muco-gengivale

•Interventi per enucleazioni di cisti odontogene

•Frenulectomie

•Rimozione di neoformazione benigne

Come mantenere una corretta igiene orale dopo un intervento chirurgico?

L’igiene orale dopo un intervento chirurgico è estremamente importante. Ogni intervento è specifico e bisogna seguire i consigli per evitare l’insorgere di un’eventuale infezione della ferita.

Cos’è un dente incluso?

Un dente incluso è un elemento che non è erotto all’età giusta e che, si presume, non eromperà mai spontaneamente. Questo accade per differenti cause tra cui per esempio un ostacolo lungo il suo tragitto eruttivo o una marcata carenza di spazio. È importante effettuare visite periodiche e periodici esami radiografici per intercettare questa situazione al momento opportuno per poter intervenire e favorire l’eruzione del dente coinvolto.

È sempre necessario estrarre i denti del giudizio?

Non sempre, anche se frequentemente si rende necessario. I denti del giudizio sono gli ultimi denti che si sviluppano nel cavo orale delle persone e frequentemente non hanno lo spazio per erompere completamente. In questa situazione sono difficilmente detergibili e spesso sono causa d’infezioni ripetute. In tal caso si rende necessaria l’estrazione.